Sono la Dott.ssa Sara Della Bella, sono una psicologa iscritta all’Albo dell’Ordine della Toscana con il n. 9062.
Ho una grande passione per la neuropsicologia, che è nata durante il percorso di Laurea Triennale e non mi ha mai abbandonata. Infatti, ho conseguito la Laurea magistrale in Psicologia Clinica e della Salute e Neuropsicologia e sto frequentando la scuola di specializzazione in Neuropsicologia presso l’Università di Padova.
Attualmente, oltre alla libera professione e allo svolgimento dei tirocini formativi previsti dalla scuola di specializzazione, collaboro con la sezione AISM di Firenze, conducendo gruppi di sostegno per familiari di persone con Sclerosi Multipla e lavoro come ricercatrice presso la Fondazione Don Gnocchi di Firenze su progetti rivolti a persone con diverse patologie (ictus, sclerosi multipla, Parkinson ecc.).
Presso il mio studio privato offro servizi di psicologia clinica e neuropsicologia.
Nell’ambito della Psicologia clinica offro sostegno psicologico a chi sta affrontando un periodo della vita in cui si sente particolarmente fragile o ha bisogno di un supporto per superare qualche difficoltà. Cerco di creare un legame empatico con i miei pazienti, accogliendo le loro emozioni senza giudicarli, con l’obiettivo di aiutarli a trovare il modo più giusto per loro per affrontare le difficoltà e potenziare le proprie capacità.
In ambito neuropsicologico, invece, offro servizi di: